RUFUS 19 FLORENTIA 0

Antonucci Matteo
Antonucci Matteo

Ultima partita del girone di andata del campionato di serie C per il Rufus che affrontava una delle due squadre in competizione per la testa della classifica. Oggi la squadra si presentava con assenze di rilievo: Gherardini, Fontana, Galigani, Betocchi, Morabito, El Attari e Patrone. Fortunatamente era presente Antonucci Matteo (classe 2005), rilasciato dai suoi impegni con la U19 rugby Livorno, che riprendeva la sua posizione di estremo.
La partita si è sbloccata proprio con Antonucci al 6′ a seguito di una bella azione corale, De Vivo non trasformava (5-0).
Si nota subito una ottima attitudine al placcaggio di tutta la squadra ed un netto prevalere nelle azione dei 3/4 di casa. Capitan  Ferretti, dopo soli sei minuti, segna la seconda meta, che con la trasformazione di De Vivo porta il punteggio a 12-0. Per il resto del primo tempo non accadrà niente di significativo, anche a causa di notevoli difficolta nel pacchetto di mischia. Nel secondo tempo, a soli due minuti dall’inizio De Vivo   si trova con il pallone in mano e davanti una difesa schierata in maniera approssimativa; approfitta della situazione e con una ottima accelerazione schiva due avversari e segna quella che sarà l’ultima meta dell’incontro. Con la trasformazione si raggiungono i 19 punti finali. il resto della partita è stato contrassegnato da falli continui da ambo le parti, che costa due cartellini gialli per il Rufus, ed uno per il Florentia.
A dire il vero quasi al termine della partita, il Rufus ha avuto l’occasione ghiotta, su calcio di punizione a cinque metri della meta avversaria, di aggiungere la quarta meta. Ma un po’ per stanchezza un po’ per qualche  errore di troppo  il Rufus guadagna solo (si fa per dire) quattro punti dalla vittoria con Florentia.
Classifica aggiornata 19 punti Rufus, 10 punti Florentia, 5 punti Pontedera, 2  punti Mugello, 2 punti Siena.
Domenica prossima il Rufus osserverà un turno di riposo ed il girone di ritorno riprenderà con la trasferta al  Mugello  domenica 19 febbraio.
Formazione: Antonucci, Vultaggio, Ferretti, Martelli, Turcu, De Vivo, Feltrin, Addis, Caldart, Massei, Zacchei, Mazzarini, Dellorusso, Catoni, Bernini, Balliu, Buono, Passante.
Allenatore : Mariotti

Share Button

Lascia un commento