RUFUS SEMINA MA NON RACCOGLIE: DOPO L’IMPRESA SFIORATA A LUCCA, PAREGGIO COL PONTEDERA

Rimanda ancora la prima vittoria in campionato la squadra senior del Rugby Rufus che, dopo la sconfitta a Lucca di domenica scorsa (che è valsa comunque il primo punto in classifica), è stata fermata sul pareggio 12 a 12 dal Bellaria Pontedera al campo sportivo Santa Costanza di San Vincenzo.

 

La partita della scorsa settimana, che aveva visto i sanvincenzini lottare alla pari con i primi della classe, segnando anche due mete con Vultaggio e Balliu, aveva dato buone speranze per la gara con il Bellaria di Aldo Donato. Invece, i ragazzi allenati da Paolo Barsotti, nonostante la superiorità dimostrata in mischia e il maggior possesso palla rispetto agli avversari, sono apparsi lenti e poco cinici nelle occasioni d’attacco che hanno creato durante la partita.

L’inizio di gara è comunque stato positivo in quanto dopo 3 minuti la compagine di casa è riuscita a portarsi in vantaggio (5-0) con  Vultaggio, non riuscendo però a trasformare la meta anche a causa del forte vento contrario. La formazione ospite ha reagito subito alla meta subita e prima della fine del primo tempo con un’azione caparbia è pervenuta prima al pareggio e poi al vantaggio (7-5) trasformando la meta.

Nel secondo tempo il Bellaria con un veemente avvio è riuscita ad incrementare il vantaggio portandosi sul punteggio di 12-5.  A questo punto il Rufus ha cercato in tutti i modi raddrizzare la partita riversandosi in attacco e riuscendo a creare diverse buone occasioni in una delle quali (a 10 minuti dalla fine) è riuscita a pareggiare con una bella meta di Galigani, poi trasformata. Gli ultimi minuti di gara hanno visto i padroni di casa attaccare a testa bassa, ma senza troppa lucidità per cui il punteggio è rimasto invariato ed ha decretato la divisione della posta in palio. Resta quindi il rammarico per non essere riusciti a portare a casa l’intera posta nonostante molte occasioni favorevoli  che potevano essere sfruttate in modo diverso.

Balliu in azione
Balliu in azione

La squadra è apparsa macchinosa e, nonostante qualche miglioramento in fase di possesso palle, non si è vista la convinzione che aveva caratterizzato i sanvincenzini nella trasferta lucchese. La possibilità di rifarsi ci sarò già domenica prossima in trasferta contro il Gambassi, che viene dalla vittoria a Livorno per 44 a 19.

Questi i ragazzi scesi in campo contro il Bellaria: Catoni, Mazzarini, Dellorusso, Mariotti (cap), Guarracino, Alili, Orsini, Massei, Galigani, De Vivo, Massari, Vultaggio, Balliu, De Fidio, Fontana. A disposizione: Ragazzo, Berti, Bettini, Dedej, Di Giorgio, Deiola.

Questi invece i protagonisti della trasferta lucchese: Catoni, Mazzarini, Dellorusso, Mariotti (cap), Guarracino, Alili, Orsini, Mingrone, Galigani, De Vivo, Balliu, Massei, Vultaggio, De Fidio, Fontana. A disposizione: Bettini, Dedej, Deiola, Bandini.

Share Button