RUFUS ANCORA A VALANGA: 76-7 ALLA LUNIGIANA

All’esordio casalingo il Rugby Rufus si presentava ancora non al completo, con numerose assenze di un certo peso; vero è che la Lunigiana Rugby, formazione nuova nel panorama toscano e reduce da una sonora sconfitta con l’ottimo Rugby Lucca, non era sulla carta l’avversario più ostico da affrontare. Ma le partite si vincono in campo, non sulla carta e i ragazzi di coach Dell’Omodarme hanno saputo ancora una volta vincere e convincere, provando anche nuove soluzioni in una situazione d’emergenza, come l’inesperto ma caparbio Favilli schierato estremo o il giovanissimo ma già strutturato Ortolano come secondo centro o il calciatore De Vivo che ha indossato la maglia numero 10 per la seconda volta.

La partita non è mai stata in discussione con il vice capitano Massei che segna già al terzo minuto, seguito a ruota da Feltrin e Catoni, per poi segnare egli stesso la meta del bonus già al 20°. Nel corso della partita andranno in meta capitan Mariotti, Ortolano, De Vivo (due volte) e poi ancora Feltrin e Massei che, segnando ben tre mete nella ripresa, arriva a siglare ben cinque segnature personali. Unico neo una meta concessa agli avversari grazie a un placcaggio sbagliato e una difesa per un attimo disattenta. Dalla prossima settimana, con la trasferta a La Spezia, il Rufus sarà messo a confronto con le altre tre formazioni in lizza per il passaggio nella poule promozione, ovvero in successione il Golfo dei Poeti R.C., Rugby Lucca ed Etruschi Livorno.

Formazione: Catoni, Mazzarini, Bernini, Mariotti (c), Wagner, Canducci, Orsini, Arbolaez, Feltrin, De Vivo, D. Fontana, Massei, Ortolano, Balliu, Favilli. Dalla panchina: Niccoli, Dedej.

Rugby Rufus Balliu
Balliu evita un placcaggio

Belle soddisfazioni arrivano anche dalle giovanili. L’under 14 della coppia M. Properzi-Mariotti che vince a Piombino 15-0 contro l’Etruria Rugby con mete di Camberini e Antonucci (2) per poi arrendersi con il superiore Livorno 1931 0-47. Formazione: Fonzo, Zugaj, Tesi, La Placa, Bartolommei, Verona, L. Properzi, Antonucci, Miraglia, Passoni, Fedi, Pagliai, Camberini. Dalla panchina: Batista, Corsi.

L’under 12 di Stacchini raccoglie le prime soddisfazioni nel gioco e nei risultati: impegnata all’Elba, batte i padroni di casa 7-0 e i pari età di Piombino 3-0 e lotta fino in fondo contro Cecina e Scarlino, perdendo rispettivamente 4-2 e 4-1. Formazione: Palazzi, Bernardini, A. Fontana, Giorgi, Federighi, Chiavaroli, Berti, Ferretti, Gambicorti.

Share Button