RUFUS AL TORNEO BERNINI (LIVORNO)

UNDER 6 E UNDER 8 IN FINALE

Si è svolta domenica 29 aprile 2018 a Livorno la XV edizione del torneo Livorno Rugby
Alla manifestazione erano iscritte tutte le giovanili del Rugby Rufus dall’ under 6 all’under 12 e vedeva la partecipazione di 14 squadre per categoria provenienti da tutta Italia con circa 900 partecipanti in totale.
UNDER 6
La formazione allenata da Diego di Palma ha vinto tutte le partite del girone imponendosi anche con punteggi rilevanti su i padroni di casa del Livorno 1931, Bellaria, Gipsi Prato e Firenze Rugby. In semifinale ha avuto ragione dell’altra squadra di casa del Livorno 1931 ed in finale ha conquistato il torneo battendo il Reggio Rugby (di Reggio Emilia)
UNDER 8
I bambini allenati da Davide Bettini hanno disputato un ottimo girone di qualificazione contro Casale su Sile (TV), Pontedera, Firenze e Reggio Emilia, hanno vinto la semifinale contro Noceto arrendendosi solo in finale al Livorno conquistando quindi il secondo posto.
UNDER 10
I ragazzi agli ordini di Maurizio Bettini , pur combattendo molto energicamente, sono usciti sconfitti dagli incontri con formazioni decisamente più attrezzate finendo il torneo al 12° posto.
UNDER 12
Stessa sorte è toccata ai ragazzi allenati da Tiziano Stacchini  (per l’occasione insieme al Golfo Scarlino ed al Grosseto) che sono riusciti a pareggiare contro il Noceto, ma hanno finito per perdere le altre partite (contro L’aquila, Firenze Rugby, Casale sul Sile e Livorno 1931) compresa la finale per l’11 posto giocata con Siena e persa 4 a 3 alla golden meta.
Il prossimo impegno per l’under 12 sarà domenica 6 maggio a San Vincenzo in un concentramento a cui parteciperanno le formazioni di Scandicci, Galluzzo, Pontedera e Rosignano.

Share Button