RUFUS A UN PASSO DALLA POULE PROMOZIONE

Esordio positivo per la squadra senior del rugby rufus nel 2019 fra le mura amich, nonostante l’emergenza numerica. A farne le spese è stata la formazione del Gambassi-Montelupo (già battuta all’andata dai sanvincenzini) in una partita che praticamente non è mai stata in discussione anche se, specialmente nella prima frazione, la mischia del Rufus non è sempre riuscita ad arginare quella avversaria.

Pronti, via , ed è subito la squadra di casa a portarsi in vantaggio con un calcio piazzato realizzato da Bettini. Dopo pochi minuti arriva la prima meta dei padroni di casa (realizzata da Massei azionato da Fontana, ma non trasformata) ed un altro calcio che ha portato il parziale sull’11-0. Un’amnesia difensiva però porta gli ospiti in meta permettendogli momentaneamente di accorciare le distanze. La squadra di casa risponde con la seconda segnatura realizzata da Fontana, che schiaccia la palla in mezzo ai pali dopo un’ottima azione di Mingrone. Si va così così al riposo sul risultato di 18-7.

Nel secondo tempo il copione non cambia: la partita è scivola ben presto sui binari della prima frazione. Prima il Rufus ha incrementato il punteggio ancora con Fontana, che finalizza una bella percussione di capitan Mariotti, poi il Gambassi e poi il Rufus ha segnato la meta del bonus offensivo con Massei.

Nel finale c’è stato spazio prima per la quinta segnatura dei padroni di casa segnatata da Balliu, ma con la palla che è passata di mano per gran parte della formazione sanvincenzina, e poi per l’ultima meta ospite, che ha chiuso il punteggio sul 37 a 17 per i sanvincenzini.

Vultaggio in azione
Vultaggio in azione

Con la vittoria di oggi il Rufus consolida il terzo posto in classifica (ultimo utile per accedere alla poule promozione), rimanendo sopra al Bellaria Pontedera (oggi sconfitto per 16 a 14 a Lucca). Il punto che serve per entrare matematicamente nella poule promozione andrà conquistato domenica prossima in trasferta contro il fanalino di coda Etruschi Livorno (già ampiamente battuto in casa). Ottima l’attitudine dimostrata in campo dai ragazzi di coach Barsotti, da rivedere la cinicità in attacco e l’efficacia della difesa, che ha concesso tre mete nelle uniche occasioni create dagli ospiti.

Questi i ragazzi scesi in campo: Dellorusso, Catoni, Garau, Mariotti (cap), Mazzarini, Orsini, Alili, Mingrone, Galigani, Fontana, De Fidio, Massei, Balliu, Bettini, Vultaggio. Dalla panchina: Ragazzo, Vecchiarelli.

Share Button