Archivi categoria: Under 14

RUFUS U14 SENZA SCONFITTE A FOLIGNO

7° MinifestOval Luigi Coraggi – Foligno 13/4/2019

Splendido terzo posto per i ragazzi della U14 Rufus (insieme ad alcuni ragazzi del Golfo Rugby Scarlino e Grosseto) nella settima edizione del Torneo “MinifestOval Luigi Coraggi” disputato a Foligno sabato 13-4-2019.
I ragazzi allenati da Mauro Properzi e Francesco Mariotti (oggi sostituito da Sebastiano Ardita) erano inseriti in un girone non semplice insieme alle compagini di Lazio Rugby Junior (Roma), Tuscia Rugby (S. Martino al Cimino – VT), Centauri Rugby (franchigia formata da Città di Castello , Arezzo e Cortona) e Terni Rugby ed hanno disputato quattro incontri con tempo unico di 11 minuti.
La prima partita ha visto la divisione della posta (7 a 7) con la Lazio (squadra alla fine vincitrice del torneo) , mentre in tutti gli altri incontri ci sono state delle belle (e in qualche caso nette) vittorie dei ragazzi sanvincenzini che hanno chiuso il girone al pari punti con la Lazio ma si sono classificati secondi per differenza mete (+8 contro i +9 dei romani).
I cinghialotti hanno così disputato la finale per il terzo posto (contro i padroni di casa del Foligno) che hanno dominato e vinto nettamente per 19 a 0.
Oltre alla coppa per la piazza d’onore, il Rufus si è anche aggiudicato il Trofeo Audace Maurizio Santocchi che premia la squadra proveniente da più lontano (appunto la più “audace”)
Questi i ragazzi scesi in campo:
Per il Rufus: Fonzo, Zugaj, Tesi, Bartolommei, Alami, Properzi, Fedi, Silvestri, Berti, La Placa, Corsi, Hadamik, Gambicorti e Beconi
Per il Golfo Rugby Scarlino e Grosseto: Tamburo, Frati, Martini, Sabatini e Rezza
Il prossimo impegno per l’U14 Rufus è fissato per sabato e domenica 4 Maggio a Cecina in un torneo.

foligno13_04_2019

IL RUGBY RUFUS PRESENTA LE SUE SQUADRE AL GARDEN TOSCANA RESORT

Domenica 23 si è svolta la presentazione delle squadre del Rugby Rufus nella splendida cornice del Garden Toscana Resort. L’occasione è stato un bell’esempio di collaborazione fra società sportive, strutture turistiche e amministrazioni locali: il Garden ha infatti ospitato il Rugby Rufus per la presentazione di inizio anno sportivo a cui ha partecipato anche il sindaco di San Vincenzo, Alessandro Bandini che ha dialogato con Emiliano Bernardini, presidente della società sportiva, e con il direttore Gianni Picchione.

La prima squadra al Garden
La prima squadra al Garden

Dopo i saluti delle autorità, il direttore sportivo Sebastiano Ardita ha presentato i consiglieri della società e tutte quelle figure che si fanno in quattro per mandare avanti una piccola ma fiorente realtà sportiva, per poi passare alla presentazione delle squadre u6, u8, u10, u12, u14 e prima squadra, con i rispettivi educatori, allenatori e accompagnatori; infine si sono presentati anche alcuni esponenti del rugby femminile e dell’u16, che quest’anno si troveranno a giocare, assieme agli amici del Rugby Golfo e Rugby Grosseto, nella franchigia Legionari Tirreno. Sul palco si sono alternati numerosi e validi atleti che vanno dai 4 ai 40 anni, confermando il consolidarsi di questa realtà sportiva, non solo nei numeri, ma anche nella qualità: oltre ai progressi di tutte le categorie di propaganda, sia l’u14 allenata da Properzi e Mariotti che la prima squadra allenata da Barsotti sono infatti chiamate a puntare in alto. Dopo le foto di rito, si è dato spazio alla convivialità tipica del rugby al buffet offerto dal Garden.
La grande famiglia del Rugby Rufus ha infine ringraziato il direttor Picchione e tutto il suo staff, l’amministrazione comunale di San Vincenzo e i suoi sponsor, ovvero la pizzeria Xchequà, Luca’s meat, il distributore Agip Effe Effe di Faucci Ramona e Ferretti Nicola SNC.

I CINGHIALI RITORNANO A CORRERE

Nuova stagione agonistica per Il Rugby Rufus; preparazione in corso con la prima squadra e per la nuova compagine under 16. La prima squadra, affronterà il campionato di serie C regionale (inizio 14 ottobre). La squadra è stata inserita in ungirone privo di squadre materasso: Lucca, Pistoia, Etruschi Livorno, Bellaria Pontedera e Montelupo Empoli.
Le amichevole di preparazione al campionato sono fissate per venerdì 14 settembre in casa e domenica 23 fuoricasa, rispettivamente con CUS Pisa e Cecina, ambedue compagini di serie superiore.
La formazione sanvincenzina arricchisce quest’anno la propria rosa, con i nuovi arrivi:
Samuele Florio, Andrea Massari, Maicol Berti, Marco Dellorusso, Enrico Di Giorgio, Alessandro De Fidio e dal vivaio Andrea Galigani. I nuovi arrivati insieme ai veterani guidati da capitan Mariotti punteranno a raggiungere uno dei primi tre posti del girone di qualifica. Raggiunto l’obbiettivo dell’accesso al girone promozione, sarà necessario raggiungere la vetta per il passaggio in serie C nazionale.

U14 in ritiro pre-season sul monte Amiata
U14 in ritiro pre-season sul monte Amiata

Per tutte le altre rappresentative giovanili, dalla under 6 alla under 14, l’inizio dell’attività agonistica è fissato martedì 11 settembre, presso gli impianti sportivi Santa Costanza; La categoria Under 12, sarà subito impegnata, domenica 16 settembre, sulla spiaggia dello stabilimento balneare Shangri-La di Marina di Castagneto Carducci, nel “II° Torneo di beach rugby”, patrocinato dal Comune di Castagneto Carducci.
Per informazioni e iscrizioni la segreteria Rufus è aperta tutti i Martedi ed i giovedi dalle 17:30 alle 19:30 presso il campo da Rugby (email: info@rugbyrufus.com)